Lettere da un paese chiuso – storie dall’Italia del coronavirus di Toni Capuozzo

Posted on: Ottobre 10, 2020 Posted by: Matilde Comments: 0

Lettere da un paese chiuso – storie dall’Italia del coronavirus di Toni Capuozzo



Sabato 03 ottobre alle ore 17.00 presso il Centro Commerciale “Adriatico 2” si è tenuta la presentazione del libro di Toni Capuozzo –  “Lettere da un Paese chiuso – Storie dall’Italia del Coronavirus”.
In un’Italia chiusa, ferita, impaurita… nelle lunghe settimane della quarantena da coronavirus, Toni Capuozzo scrive appunti, idee, pensieri, ricordi che presto diventano vere e proprie lettere. Nasce così, giorno dopo giorno, un insolito “diario di bordo” fatto di pagine sulla cronaca, sulla politica, sull’isolamento forzato, su uomini e donne alle prese con la vita e con la morte… ma è una stesura di getto e così, nelle lettere, Capuozzo torna anche sulla sua vita, in un lungo viaggio tra il presente e il passato. La sua capacità di osservazione e la sua sensibilità restituiscono un’istantanea dell’Italia alle prese con il coronavirus tanto originale quanto autentica e profonda.
Ha aperto l’evento il Presidente dell’Associazione – Enrico Santinelli che ha poi lasciato la parola al Generale di Corpo D’Armata Ris.Vincenzo Santo, moderatore della conferenza.

Concordia Sagittaria, 10 ottobre 2020